Roma Suona

Chiara Vidonis
26 novembre 2015

Chiara Vidonis pubblica Tutto Il Resto Non So Dove

Triestina ma adottata da Roma, Chiara Vidonis taglia il traguardo del primo disco, quello più importante, quello che in pratica rende immortali.

Non vi fate fuorviare dal suo viso acqua e sapone perchè lei è davvero molto “aggressive”.

Vista dal vivo è proprio una bella sorpresa, chitarra a tracolla e voce potente sono gli strumenti che le permettono di tenere il palco con grande determinazione e mestiere.

Il disco non è altro che la rappresentazione del suo carattere che trasferisce a piè pari sul pentagramma, lo spirito è forte e allo stesso tempo ricco di sfumature; “Quando Odiavo Roma” in realtà è un bellissimo omaggio alla città che l’ha adottata, il sound è di quelli che pesano, distorsioni e potenza sono le caratteristiche che riempiono tutto l’album.

Se “Tutto Finirà” è notevole e ben assemblata, interessante l’arrangiamento che se pur nella sua semplicità, riesce a stupire grazie alla voce che diventa una macchina quasi ritmica e metronomica; poi arrivano due brani confidenziali “Immaginario e Le cose Preziose” dove Chiara ci conduce nel suo mondo più segreto e nascosto mostrandoci il lato più dolce e delicato; ma subito dopo tenta di spegnere un “Incendio” tutto virato su tonalità blues. Non manca nemmeno quel tocco legato a tematiche “social” come ne “Lo Stato Mentale” brano che sorprende per una “dotta” citazione timbrica vicina ai vecchi e gloriosi Sabbath.

Il disco si chiude col un cannibalismo che si tinge di Pearl Jam; perchè “è una cultura cannibale quella che ti mangia la schiena”.

“Tutto Il Resto Non So Dove” è senza dubbio un buon esordio che prende vita attraverso una lunga gavetta fatta di tanti concerti in altrettanti locali; un percorso esemplare quello di Chiara Vidonis, ragazza caparbia e consapevole delle sue capacità artistiche. Intelligente, perchè ha lasciato sedimentare l’idea del disco con pazienza certosina, un esercizio di stile che non tutti sono in grado di perseguire.

Perchè “Un idea non la puoi fermare” (cit.)

Chiara Vidonis la trovi su Roma Suona anche >QUI<

Prince Faster

Ascolta l’intervista e set acustico  realizzata assieme a Gianluca Polverari.

Chiara Vidonis intervista e live set by Romasuona on Mixcloud

Commenta

La tua email non sarà pubblicata.Compila i campi segnati. *

Immagine CAPTCHA

*

Articoli correlati

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Hai un band o una struttura?

Cosa aspetti ad iscriverti a RomaSuona e a far sentire la tua voce nello spazio online più rumoroso della capitale?!

REGISTRATI

RomaSuona su Twitter
  • 2 giorni ago

  • 3 giorni ago